Cerca
Close this search box.

Il futuro dell’impresa

Si parla tanto di come affrontare questo momento di crisi… Per cambiare punto di vista, Chiara Milani ha interpellato Ivette Caceres, direttrice dell’Accademia di Eccellenza alla scuola di management Barna nella Repubblica Dominicana

“In questo momento d’incertezza per rispondere alla domanda qual è il futuro dell’impresa? La migliore risposta è: dipende”. A spiegarlo é Ivette Caceres, direttrice dell’Accademia di Eccellenza alla scuola di management Barna: “Dipende dalla resilienza dell’imprenditore o dell’imprenditrice, dalla sua creatività, dall’abilità di concentrarsi sui bisogni dei clienti e di innovare. Perché, per esempio, se sei un ristorante all’angolo e devi chiudere le porte a causa della pandemia, devi creare altri modi per consegnare i tuoi prodotti ai clienti: la consegna, il take away, creare uno spazio sicuro nel tuo ristorante, creare un’esperienza memorabile, tenerti in contatto con i tuoi clienti… Ciò che intendo dire è che ci sono molte opportunità durante questa pandemia, questa crisi. In ogni crisi, puoi trovare un’opportunità o puoi arrenderti. Dipende davvero da te”.

In collegamento dalla Repubblica Dominicana, giovedì 9 luglio alle 20.05 su Rete55, Ivette Caceres sarà l’ospite che si collegherà con la terrazza delle Interviste di VareseMese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play