Cerca
Close this search box.

Il virus del divario di genere

La pandemia sta peggiorando anche la disuguaglianza di genere. Venerdì 6 novembre alle 20.15 su Rete55 “Varese Diamo I Numeri” sarà dedicato alla violenza economica. Ecco un’anticipazione..

E’ un quadro impietoso, quello tratteggiato dall’economista Massimiliano Serati riguardo l’impatto della pandemia sull’universo femminile italiano.

In occasione del mese in cui si ricordano le vittime di violenza di genere, venerdì 6 su Rete55, subito dopo l’intervista tv quotidiana di VareseMese – cioè verso le 20.15 – la trasmissione di novembre di “Varese Diamo I Numeri”, punterà infatti i riflettori su un tipo diverso di soprusi, più strisciante rispetto a quelli, che pure il Covid-19 ha peggiorato, dei maltrattamenti fisici e psicologici.

Al centro della puntata sarà infatti la violenza economica, a partire dal gender pay gap. Il tutto corredato dalle vignette del cartoonist Tiziano Riverso, che non fanno ridere, bensì riflettere. A partire dalla forte immagine-simbolo scelta per illustrare il virus del divario di genere.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play