Cerca
Close this search box.

In rete contro la Ludopatia, qui si vince davvero 

Gallarate capofila di un progetto che coinvolge 37 comuni e numerosi enti. Obiettivo: arginare la dipendenza da gioco e sensibilizzare sul tema la popolazione, sopratutto i più giovani

Insieme, contro il Gioco d’Azzardo. La città di Gallarate (capofila), con l’associazione And e numerosi enti pubblici e privati (tra cui Asst Sette Laghi e Valle Olona – Ats Insubria – 4 istituti scolastici del territorio e 37 comuni della provincia di Varese) presenta il progetto “In Rete, #Azzardo ti vinco”, finanziato da Regione Lombardia, per un importo di circa 97 mila euro. Cifra a cui verranno aggiunti altri 6.331 euro, a titolo di cofinanziamento. Obiettivo: definire un modello organizzativo per programmare e gestire sul territorio azioni di prevenzione e di contrasto alla ludopatia. 

 

A dimostrare la necessità del progetto, i numeri: nel 2018, in provincia di Varese, sono stati giocati più di 1 miliardo e mezzo di euro. Un trend in linea con quanto accade a livello nazionale, dove siamo passati dai 101 miliardi del 2017 ai 106 miliardi del 2018. 

 

Tra le priorità del progetto: l’apertura di sportelli anonimi, ma anche tante attività di prevenzione, soprattutto dedicate ai giovani. 

 

 

 

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play