Cerca
Close this search box.

Italia-Nuova Zelanda: agli antipodi della lotta al Coronavirus

Giovedì 21 maggio alle 20.05 su Rete55 dalla terrazza dove, dal lunedì al venerdì, si registrano “Le interviste di VareseMese”, potrete vedere fino a (quasi) gli antipodi della nostra nazione. In tutti i sensi…

Se guardiamo sotto casa, vediamo che ci sono volute iniziative come la campagna DateciVoce per far sì che nei comitati di esperti scelti dal governo italiano per fronteggiare l’emergenza Coronavirus fosse chiamata qualche donna in più. Se poi restringiamo ancora di più il campo alla nostra Lombardia, è persino più evidente che la lotta alla pandemia abbia volti maschili. Ma se invece alziamo lo sguardo e lo spingiamo oltre i nostri confini, notiamo che – secondo quanto scritto anche da “Forbes” – finora coloro che stanno tenendo meglio testa al Covid19 sono – spesso – leader donna.

Caso eclatante, quello della Nuova Zelanda. Secondo quanto pubblicato dalla rivista americana “The Atlantic”, infatti, dall’altra parte del mondo rispetto all’Italia, la donna più giovane che abbia mai assunto la guida di un governo sta dando al mondo una lezione di leadership per affrontare l’emergenza. Ciò grazie anche alle sue abilità da comunicatrice: come empatia, ascolto e dialogo.

Ecco perché giovedì 21 maggio alle 20.05 su Rete55 dalla terrazza su cui ogni giorno, dal lunedì al venerdì, conduciamo “Le interviste di VareseMese” ci collegheremo Karyn Fenton-Ellis, pluripremiata comunicatrice del grande arcipelago dell’Oceano Pacifico. Spingendoci così – in tutti i sensi – fino a (quasi) gli antipodi della nostra nazione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play