Cerca
Close this search box.

La tecnologia contro il Coronavirus. Con Faberlab

Il laboratorio di Tradate, polo innovativo di Confartigianato Imprese Varese, avvia la produzione di valvole per maschere respiratorie. Grazie alla stampa in 3D

La tecnologia al servizio del futuro. Faberlab al lavoro per realizzare valvole in 3D da donare agli ospedali di Varese e Como.  Il laboratorio di stampa – divulgazione e formazione tecnologica e design di prodotto con sede a Tradate, e dal 2018 Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Varese, risponde alle richieste del territorio e avvia la realizzazione di valvole per maschere respiratorie, necessarie per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

 

Da un’ora e 45 minuti a una quarantina di minuti. Sono i tempi impiegati per la realizzazione delle valvole. Le stampanti lavorano senza sosta, azzerando qualsiasi altra attività.

 

“La tecnologia sta dando in questo periodo complesso enormi dimostrazioni di duttilità e, ogni giorno, fornisce strumenti nuovi e utilissimi per combattere questa battaglia contro il virus”, dice Davide Baldi, responsabile della struttura.La stampa 3D garantisce precisione massima ed è questo ciò che dobbiamo dare agli ospedali: il meglio. Ciò che consegneremo aiuterà i pazienti a respirare, e dovrà farlo nel massimo rispetto della sicurezza e della funzionalità”.  

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play