Dall’11 Gennaio al 22 Aprile, come se nulla fosse. E il sindaco dà fuoco alle polveri.
Pomo della discordia, la riapertura dell’Ufficio Postale del paese, di cui Poste Italiane comunica lo slittamento al 17 Aprile.
Ma il primo cittadino, Massimo Mastromarino, non ci sta. E attacca: “Dovrebbero vergognarsi: la prima riapertura era prevista a Gennaio, poi si passò al 27 Marzo.
E ora, a soli due giorni dalla fatidica data, ecco l’ennesimo rinvio, cui presumibilmente ne seguirà un altro. Il 18, infatti, è venerdì Santo, quindi è assai probabile che, salvo sorprese, le Poste riapriranno i battenti martedì 22 Aprile”.
A poche ore dall'affondo del sindaco, ecco la replica di Poste Italiane, che si scusa per il disagio e fornisce qualche ulteriore dettaglio.
"Il prolungamento dei lavori - spiega l'azienda in una nota - è dovuto ad un ritardo nel completamento dei lavori infrastrutturali propedeutici alle successive attività tecniche e di messa in sicurezza.
Gli interventi di ristrutturazione in corso sull’ufficio di Lavena Ponte Tresa prevedono interventi sulla facciata, sulla pavimentazione e sul sistema di illuminazione, un rinnovamento totale degli ambienti all’interno della sala al pubblico e l’introduzione di nuove postazioni ribassate.
Alla riapertura, oltre ai consueti servizi - chiosa Poste - sarà possibile richiedere anche i certificati previdenziali, giudiziari, anagrafici e di stato civile, nonché, entro il 2026, il rilascio di passaporti e carte di identità elettroniche".
ULTIMA ORA
- Ballando, D'Urso e il valzer con finale a sorpresa: il bacio con La Rocca
- Ucraina, Zelensky: "Pace ma non ad ogni costo". Usa propongono trilaterale con Kiev e Mosca
- Aviaria la prossima pandemia? L'allarme degli esperti: "Diffusione senza precedenti"
- Manovra, 'svolta' pensioni ma anche Ponte Stretto e casa: le misure in arrivo
- Ballando, Lucarelli furiosa con Colombari-Favilla: "Vi metterei le mani addosso"
- Ballando, Magnini in finale incanta tutti... tranne la giuria: è polemica
- Ballando, Perotti a cuore aperto su Delogu: "È il mio pilastro". E si commuove
- Caso Epstein, pubblicate foto in Marocco con Bill Clinton. I dem: "Rimossa quella con Trump"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente 20 dicembre 2025
- Ballando con le stelle, oggi la finalissima - Diretta
Lavena P.T.: L’ira del sindaco contro Poste: “Vergogna!”
Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa, contro Poste Italiane: “Un altro rinvio? Vergogna!”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






