Cerca
Close this search box.

L’INPS ti richiama, stop a code e assembramenti

Avviato durante l’emergenza, il servizio si estende alla possibilità di prenotare un consulto telefonico. Attivati due punti di consulenza per patronati e aziende

L’INPS ti richiama, ti spiega tutto e ti risparmia faticose (e rischiose) trasferte.

Il servizio telefonico, avviato nel periodo emergenziale dalla sede provinciale di via Volta, a Varese, si estende alla prenotazione di una telefonata, da parte dei funzionari, utile a fornire informazioni relative a pratiche pensionistiche e ammortizzatori sociali.

Obiettivo dell’ente, diretto a livello provinciale da Corrado Micheli, è andare incontro agli utenti, evitando lunghe code e assembramenti alle porte dell’ente.

Per prenotare la richiamata, è possibile:

  • contattare lo 0332/258200, dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 16.30.
  • contact center
  • utilizzare l’app dell Inps Mobile, cliccando il tasto “Prenota”
  • inviare una mail a prenotazioni.varese@inps.it

Resta attivo anche il call center nazionale: 803164 da rete fissa e 06/164164 da mobile.

L’INPS, inoltre, ha attivato due punti di consulenza per gli intermediari abilitati:

  • Patronati Covid, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16
  • Aziende/Intermediari Covid, nei medesimi giorni e orari

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play