Cerca
Close this search box.

Lions Varese Insubria, cambio della guardia

Staffetta ai vertici del club, che vede Graziella Miglierina cede la presidenza ad Alfonso Panepinto. Il passaggio di testimone, al Golf Panorama, con la presentazione del libro di Matteo Inzaghi

Cambio della guardia ai vertici del Lions Club Varese Insubria, che al Golf Panorama ha vissuto la sua prima serata simile alle tante che hanno preceduto l’emergenza Covid e che, fino a pochi giorni fa, era stato impossibile riorganizzare.

Fermi restando i distanziamenti e il rispetto delle regole imposte dai protocolli di sicurezza, i soci hanno assistito a una serata istituzionale e culturale.

Da un lato, si è infatti vissuto il passaggio di testimone tra la presidente uscente, Graziella Miglierina, e il suo successore, il medico Alfonso Panepinto, che resterà al timone fino al Luglio 2021.

In parallelo, grazie all’energia organizzativa di Elena Merella Paolucci, il club ha assistito alla presentazione del libro “Mai Più Così Belli – la New Hollywood tra arte, storia e psicologia”, scritto dal giornalista, direttore di Rete55 e critico cinematografico Matteo Inzaghi (nella foto con Miglierina e Panepinto), il quale ha illustrato origini e contenuti del suo saggio, dedicato a uno dei periodi più vivaci e felici della Settima Arte.

La serata è stata anche occasione di bilancio sulle tante attività organizzate dal club durante il mandato Miglierina. Tra le tante iniziative di carattere sociale e culturale, vale la pena sottolineare l’importante attività di raccolta fondi per l’acquisto di mascherine, donate all’Ospedale di Varese (per rivedere l’articolo dedicato alla notizia, clicca qui).

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play