Cerca
Close this search box.

L’isola paradisiaca salvata dal Coronavirus

C’è uno stato nell’Oceano Indiano che, secondo l’università di Oxford, ha totalizzato il massimo punteggio per la capacità di rispondere all’emergenza Covid-19. Ne parliamo venerdì 5 giugno alle 20.05 su Rete55

E’ un paradiso per i turistici. E, come tale, molto esposto al rischio d’importare casi di Coronavirus. Ma il governo dell’isola di Mauritius ha seguito il principio di agire subito e velocemente, tenendo desta l’attenzione sul problema, ed è stato premiato con il punteggio pieno dall’Università di Oxford per la capacità di risposta a questa emergenza.

Mentre in Italia hanno fatto notizia i turisti messi per settimane in quarantena in quella meta da sogno diventata da incubo, venerdì 5 giugno alle 20.05 su Rete55, dalla terrazza delle interviste di VareseMese saremo in collegamento con il consulente d’affari Arnaud Godere, che intanto ricorda la celebre frase di Mark Twain, secondo cui Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso.

“La nostra isola è molto conosciuta come paradiso per la luna di miele con le sue acque turchesi, spiagge incontaminate e località sontuose, oltre a essere rinomata per la leggendaria ospitalità e l’atteggiamento amichevole della popolazione locale” ci spiega, mostrandoci il tramonto, per poi concludere: “Il calore della nostra gente la rende una destinazione perfetta per le vacanze”.

Di certo, in questi tempi in cui alla nostra voglia di volare sono state tarpate le ali, queste immagini fanno tornare la voglia di decollare verso mete incantevoli.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play