Cerca
Close this search box.

Lombardia in zona gialla, cosa cambia?

La nostra regione cambierà colore domenica. Ecco le nuove regole da seguire

Da domenica, la Lombardia sarà in Zona Gialla.  Nei fatti, cosa cambierà? Sarà ancora vietato circolare dalle 22 alle 5 del mattino, anche all’interno del proprio comune, se non per comprovate esigenze  lavorative o di salute. Sarà consentito spostarsi in un’altra regione in zona gialla, ma saranno necessarie delle ragioni  specifiche per raggiungere una regione arancione o una regione rossa.

Per quanto riguarda la scuola, proseguirà la didattica a distanza per le superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori. Didattica in presenza invece per scuole dell’infanzia, elementari e medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e per i laboratori.

I bar e i ristoranti saranno aperti fino alle 18. L’asporto sarà consentito fino alle 22 e non ci saranno limiti di orario per la consegna a domicilio.

I centri commerciali rimarranno chiusi nei giorni festivi e prefestivi, ad eccezione delle farmacia, delle parafarmacie, dei punti vendita di beni alimentari, delle tabaccherie e delle edicole.

Resteranno chiuse piscine, palestre, teatri e cinema. 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play