La lotta alla mafia non si ferma: la ricerca della verità è il motore che spinge chi ha a cuore la giustizia.
Palazzo Verbania ha ospitato un incontro straordinario con Salvatore Borsellino, fratello del magistrato assassinato dalla mafia a Palermo insieme alla propria scorta il 19 luglio 1992, a pochi mesi di distanza dalla strage di Capaci in cui rimase ucciso Giovanni Falcone.
L'incontro, intitolato “Fino all’ultimo giorno della mia vita”, organizzato dall’associazione Su la Testa APS e Uciim Varese, con il patrocinio del Comune di Luino, è stato presentato dalla giornalista di VareseNews, Ilaria Notari.
Salvatore Borsellino, fondatore del movimento delle “Agende Rosse”, ha condiviso la sua toccante testimonianza alla presenza di istituzioni locali, forze dell'ordine e rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Dal suo intervento, che racchiude tutta una vita dedicata alla lotta alla criminalità organizzata e alla coraggiosa denuncia delle collusioni tra mafia, politica e poteri occulti, emerge non solo la rabbia per le verità mai svelate sulla strage, di cui l’agenda rossa di Paolo, scomparsa dopo l’attentato, è diventata il simbolo, ma anche la speranza riposta nelle nuove generazioni alle quali trasmette lo stesso spirito di resilienza e impegno che animava il fratello, invitando tutti a non arrendersi di fronte alle sfide.
ULTIMA ORA
- Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
- Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: "Fai in fretta o Putin cambia idea"
- La flotta fantasma di Putin: "Così la Russia spia l'Europa dal mare"
- Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri
- Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l'intesa sulle pensioni
- Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan
- Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici
- Arte, Bracco: "Orgogliosi videoinstallazione su Itō Mancho scelta da museo Osaka"
- Manovra, salta la stretta sul riscatto di laurea per l'anticipo della pensione
- Supercoppa, oggi Napoli-Milan - Diretta
Luino: Borsellino: "La mafia cambia volto, non scompare"
“Fino all’ultimo giorno della mia vita”, incontro a Luino con il fratello del giudice Paolo Borsellino
- Pubblicato il
Articoli correlati
Territori
Categorie






