La lotta alla mafia non si ferma: la ricerca della verità è il motore che spinge chi ha a cuore la giustizia.
Palazzo Verbania ha ospitato un incontro straordinario con Salvatore Borsellino, fratello del magistrato assassinato dalla mafia a Palermo insieme alla propria scorta il 19 luglio 1992, a pochi mesi di distanza dalla strage di Capaci in cui rimase ucciso Giovanni Falcone.
L'incontro, intitolato “Fino all’ultimo giorno della mia vita”, organizzato dall’associazione Su la Testa APS e Uciim Varese, con il patrocinio del Comune di Luino, è stato presentato dalla giornalista di VareseNews, Ilaria Notari.
Salvatore Borsellino, fondatore del movimento delle “Agende Rosse”, ha condiviso la sua toccante testimonianza alla presenza di istituzioni locali, forze dell'ordine e rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Dal suo intervento, che racchiude tutta una vita dedicata alla lotta alla criminalità organizzata e alla coraggiosa denuncia delle collusioni tra mafia, politica e poteri occulti, emerge non solo la rabbia per le verità mai svelate sulla strage, di cui l’agenda rossa di Paolo, scomparsa dopo l’attentato, è diventata il simbolo, ma anche la speranza riposta nelle nuove generazioni alle quali trasmette lo stesso spirito di resilienza e impegno che animava il fratello, invitando tutti a non arrendersi di fronte alle sfide.
ULTIMA ORA
- Presenza delle Idf a Gaza, l'ultimo nodo nei negoziati Israele-Hamas a Doha
- Giorgetti: "Offerte in chiesa? Cei valuti ipotesi pos"
- Esplosione Roma, morto uno dei feriti più gravi
- Alimentazione, nel libro 'A spasso con Lucy' le virtù e il valore delle proteine animali
- Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal
- Pier Silvio Berlusconi: "La Talpa e The Couple i più brutti di sempre, Andrea Giambruno presto in onda"
- Dazi, cosa significano gli 'accordi' per Trump
- Stefano De Martino e Belen in vacanza a Porto Cervo, la cena nello stesso ristorante
- Incredibile scoperta della missione archeologica di Virgil Academy a Barbarano Romano (Vt)
- Sinner, allenamento a Wimbledon con gomito fasciato: oggi match con Shelton
Luino: Borsellino: "La mafia cambia volto, non scompare"
“Fino all’ultimo giorno della mia vita”, incontro a Luino con il fratello del giudice Paolo Borsellino
- Pubblicato il