L'immobile di Fornasette, a Luino, potrà accogliere due famiglie di richiedenti asilo a partire dalla fine di Maggio.
Lo conferma la Prefettura di Varese, al centro del vertice cui hanno partecipato Provincia, Carabinieri, sindaco Enrico Bianchi, il consigliere di minoranza Furio Artoni e il consigliere provinciale Fabio Passera.
L'edificio in questione, scrive il Prefetto Salvatore Pasquariello in una nota, risulta adeguato e pronto alla funzione per la quale è stato indicato nelle scorse settimane.
Tuttavia, l'arrivo di due famiglie e previsto solo in caso di aumento dei flussi e, di conseguenza,.il ritorno dell'emergenza sbarchi.
ULTIMA ORA
- AMA guarda Roma dallo spazio: satelliti e AI per rivoluzionare la gestione dei rifiuti
- Sinner trova le linee, Rublev si sfoga: il gesto del russo agli Internazionali
- Lavoro, Carà (Ordine Ingegneri Milano): "Importante gestione imprevisti nei cantieri"
- TH Group si espande nel segmento luxurycon gestione Palazzo Selvadego a Venezia
- Hantavirus, topi come serbatoio: dobbiamo temere i ratti in città?
- Sostenibilità: report, Italia leader in Europa per circolarità
- Di Franco (Musei di Capri): "Storia e archeologia al centro del turismo"
- Tumori: report Favo, 'diritti di 4 mln di italiani a rischio per ritardi burocrazia'
- Arte, al MAXXI la mostra “Italia di Moda” racconta i luoghi del Paese in 48 scatti
- Lavoro: Birra Peroni-Cigierre, insieme per sviluppare talenti del futuro
Luino: Centro migranti, pronto a Maggio. Se serve
Vertice in Prefettura sul Centro di Fornasette: potrà accogliere due famiglie di immigrati da fine Maggio
- Pubblicato il






