Cerca
Close this search box.

“Malpensa più sicura, ma restiamo in guardia”

Il sindaco di Ferno, Sarah Foti, esprime sollievo per gli agenti in arrivo in zona aeroporto da Busto e Gallarate, ma riconosce che un’area così impegnativa non possa basarsi unicamente sulle forze locali

Un aeroporto più sicuro di prima, ma non per questo più tranquillo.

Sarah Foti, primo cittadino di Ferno, partecipa all’incontro organizzato dal prefetto coi neo sindaci del varesotto (per il racconto della giornata, clicca qui) a poche settimane dal vertice precedente, che ha dato impulso al protocollo d’intesa per il rafforzamento dei controlli su Malpensa.

Grazie a quella firma, lo ricordiamo, gli agenti di polizia locale in azione nell’area sono passati da 3 a qualche decina, fornendo imprescindibili rinforzi ai vigili di Ferno e Vizzola Ticino.

Se la città di Varese confermasse la propria adesione, aggiungendosi a Gallarate e Busto Arsizio, gli agenti in servizio a Malpensa sarebbero ancora più numerosi. Il che, con  l’Estate ormai iniziata e un numero di passeggeri che ad Agosto si preannuncia oceanico, darebbe ulteriore conforto agli enti territoriali, che considerano l’aumento delle forze necessario ma non sufficiente.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play