Vietnam Airlines ha ufficialmente lanciato il suo primo volo diretto tra Hanoi e Milano Malpensa, segnando un nuovo capitolo nell’espansione della compagnia aerea in Europa. Questa nuova rotta è il nono collegamento diretto che Vietnam Airlines opera verso il continente, e in particolare il primo collegamento aereo diretto tra il Vietnam e l’Italia.
La cerimonia di inaugurazione si è tenuta presso l’Aeroporto di Milano Malpensa ed è stata onorata dalla presenza di S.E. Võ Thị Ánh Xuân, Vicepresidente del Vietnam, insieme a Duong Hai Hung, Ambasciatore del Vietnam in Italia; Raffaele Cattaneo, Sottosegretario Regione Lombardia con delega alle Relazioni Internazionali ed Europee; Monica Piccirillo, Direttore Aeroporto Malpensa; e Armando Brunini, Ceo SEA Aeroporti di Milano, a sottolineare l’importanza di questa pietra miliare nelle relazioni bilaterali.
"Il nuovo volo diretto tra Milano e Hanoi rappresenta un risultato tangibile della missione istituzionale condotta da Regione Lombardia in Vietnam nell’ottobre 2023 – dichiara Raffaele Cattaneo, Sottosegretario alla Presidenza con delega alle Relazioni Internazionali ed Europee. La sua attivazione, frutto anche dell’impegno di SEA, conferma l’elevata attrattività della Lombardia come snodo strategico per il turismo e il business, e testimonia la concretezza dei risultati generati dall’azione internazionale della Regione."






