Cerca
Close this search box.

Neve in arrivo, il piano di Palazzo Estense

Tornerà a fioccare abbondantemente su Varese e provincia, anche a bassa quota. La parte più intensa del fenomeno, secondo gli esperti, si estenderà dalla tarda serata di domenica alle 13 di lunedì

Riceviamo e riportiamo integralmente la nota del Comune di Varese, relativa alla copiosa nevicata che, secondo i meteorologi, tornerà a imbiancare Varese a partire dalla tarda serata di domenica.

A partire dalla tarda sera di oggi sono previste nevicate anche in città. Secondo le previsioni le precipitazioni dovrebbero durare fino alle 13 di lunedì 28 dicembre.
La COC (Cento Operativo Comunale) del Comune di Varese e le ditte affidatarie del servizio nella riunione del 24 dicembre hanno stabilito il seguente programma:

– Domenica salatura preventiva dei principali marciapiedi.
– Domenica, in tardo pomeriggio, salatura preventiva delle strade (circa 200 km).
– Tra domenica e lunedì tutti i mezzi allertati e pronti. Dalla notte di lunedì 28 uscita di tutti i mezzi attrezzati con lama sgombraneve e salatori/sabbiatori.

Si raccomanda come sempre prudenza, si ricorda l’obbligo delle gomme da neve (verranno potenziati i controlli in merito), e si ricorda di tenere puliti i marciapiedi di pertinenza dei privati”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play