Cerca
Close this search box.

Nicolina, una valigia piena di ricordi… e di sogni 

Dopo 43 anni di lavoro (tutti trascorsi nella stessa azienda), la signora raggiunge l’ambito traguardo della pensione e racconta ai nostri microfoni i suoi ricordi e i suoi progetti, tra sogni ed emozioni

Per 43 anni la signora Nicolina si è occupata di valigie. Di Grandi e piccole dimensioni, e destinate a contenere gli oggetti più diversi. Oggi, raggiunto l’ambito traguardo della pensione, all’età di 59 anni, potrà dedicarsi alla sua famiglia e ai suoi sogni. A tempo pieno. 

 

Nicolina ha iniziato a lavorare a soli 16 anni alla TWS di Somma Lombardo, azienda dedita prima allo stampaggio di materie plastiche e poi specializzata nella produzione di valigie tecniche e porta utensili. Sul libro matricola dell’epoca, è registrato il suo primo giorno in azienda. Dopo un breve periodo di prova, Nicolina è stata assunta. Era il 30 luglio del 1977. Inizialmente mi occupavo delle valige per il trasporto degli strumenti musicali, dice… 

 

La TWS è una seconda casa per me, prosegue Nicolina. Non siamo solo colleghi, ma amici. Conosciamo l’uno i problemi degli altri e siamo sempre pronti a sostenerci a vicenda. Come in una famiglia… 

 

Da oggi Nicolina avrà tanto tempo libero che, come svela ai nostri microfoni, investirà nelle sue passioni. La prima tra tutte, viaggiare.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play