Cerca
Close this search box.

Organizzazioni, dagli USA le 3 R del cambiamento

Per capire in che modo le organizzazioni dovrebbero cambiare a seguito dell’emergenza Coronavirus, martedì 9 giugno alle 20.05 su Rete55 andrà in onda l’intervista a Fernando Sanchez-Arias, copresidente del consiglio accademico di un think tank con sede a Washington DC

Da un lato l’emergenza Covid, che negli Stati Uniti sta facendo per ora registrare il maggior numero di vittime in termini assoluti, dall’altro le proteste di strada per il caso Floyd. L’america è stretta in una doppia morsa. Martedì 9 giugno alle 20.05 circa su Rete55 ne parliamo con Fernando Sanchez-Arias, copresidente del consiglio accademico di un think tank con sede a Washington DC a cui, in attesa dell’intervista che rimarrà poi sempre visibile sul sito di VareseMese, abbiamo chiesto di anticiparci in che modo le organizzazioni dovrebbero cambiare a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Fernando Sanchez Arias
Click Institute
Tre R sono quelle che le organizzazioni, i sindacati di categoria e le comunità possono usare per far fronte efficacemente e con successo a questa crisi.
La prima R è quella di Rispondere, analizzando come stiamo rispondendo a questa crisi
La seconda è Riemergere: Come ci stiamo adattando? Come stiamo portando avanti il processo di digitalizzazione? Come siamo capaci attivare elementi di discontinuità in chiave sostenibile in questa nuova anormalità?
E la terza riguarda come possiamo Rialzarci? Riguarda come creiamo prospettive per il futuro e ridisegnamo la nostra organizzazione così da poter servire meglio i nostri clienti e la nostra gente. 
Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play