Cerca
Close this search box.

Ospedali dei laghi, i sindacati: “ASST come Amazon”

Duro affondo delle sigle di rappresentanza, che accusato la Direzione di muoversi come un anno fa, tra turni massacranti, blocco dei permessi e spostamento dei reparti: “In posti come questo il taglio alla Spesa Sanitaria di 170 milioni si sente eccome”

E’ come se l’orologio della direzione si fosse fermato a un anno fa, all’inizio della pandemia, ai sacrifici richiesti e allora comprensibili, visto che, a quel tempo, era lecito definire il covid un atroce mistero.

Oggi, però, secondo i sindacati, è necessario un cambio di passo che ASST Sette Laghi, dicono, non è ancora riuscita a fare. La musica, sentenziano, è la stessa del Marzo 2020, con turni di 12 ore, chiusura e spostamento reparti, blocco di permessi e ferie, divisione del problema sui diversi presidi.

Risultato, personale sempre più stanco, esposto e stressato.

Poi la stoccata finale, che paragona il trattamento dei lavoratori, da parte dell’azienda ospedaliera, a quello del colosso Amazon, al centro, nei giorni scorsi, di uno sciopero nazionale. E quella a Regione Lombardia, accusata di aver tagliato 170 milioni di euro alla spesa sanitaria.

Nel servizio, la voce della protesta.

In questo link, la replica di Asst Sette Laghi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play