Cerca
Close this search box.

Palazzo Minoletti, un futuro nel segno della formazione

L’ITS INCOM, insieme all’amministrazione comunale di Gallarate, ha presentato il progetto per il recupero e la rimessa a nuovo dello storico edificio di Piazza Garibaldi

Il futuro di Palazzo Minoletti è nel segno della formazione. L’ITS INCOM, insieme all’amministrazione comunale di Gallarate, ha presentato il progetto per il recupero e la rimessa a nuovo dello storico edificio di Piazza Garibaldi. Obiettivo: ottenere un finanziamento di due milioni di euro da Regione Lombardia, per avviare i lavori.

“Il costo complessivo dell’opera è di 6,5 milioni di euro: una cifra importante che può però permetterci di restituire dignità a questo luogo”, dice il sindaco Andrea Cassani. 

 

L’ITS non vuole essere una scuola tradizionale, ma un vero e proprio riferimento per la formazione post diploma. Un luogo aperto alla cittadinanza. Il progetto prevede infatti anche la realizzazione di una caffetteria, di una sala lettura e la riqualificazione della bella terrazza che si affaccia sul centro della città.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play