Cerca
Close this search box.

Paolo Ferrari, nonno da record

L’anziano varesino ha compiuto 103 anni. Lucido e gagliardo, ha ricevuto una pergamena dal sindaco Galimberti. Nei suoi ricordi, un’ampia fetta di Storia italiana

Un traguardo invidiabile quello tagliato ieri dal signor Paolo Ferrari, che ha computo 103 anni.

A festeggiarlo, il sindaco Davide Galimberti, il quale ha consegnato all’anziano festeggiato una pergamena, a nome di Palazzo Estense e dell’intera città di Varese.

I ricordi, ancora lucidi e affascinanti, del signor Paolo custodiscono un lungo tratto della Storia europea e nazionale.

Nato il 19 Febbraio 1919, ha forgiato da subito la propria resistenza, ammalandosi di Spagnola, ma riuscendo a guarire e a intraprendere quel lungo percorso di vita che lo ha portato fino ai giorni nostri, passando per la Seconda Guerra Mondiale, trascorsa in prima linea nella Campagna di Russia e, poi, nella più mite isola di Corsica.

Il signor Ferrari è bisavolo, nonché omonimo, di un Paolo particolarmente noto in ambito teatrale, tanto da vedersi intitolata una piazza nei pressi de La Scala di Milano.

Da Rete55 i nostri più affettuosi auguri a questo mitico testimone di Storia e protagonista di grande tenacia e ammirevole energia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play