Cerca
Close this search box.

Parcheggi al Del Ponte, la protesta dei lavoratori

Una cinquantina di dipendenti si sono ritrovati davanti all’ingresso del presidio ieri, per chiedere a gran voce che vengano loro assicurati dei posti auto, attraverso una convenzione e con un abbonamento a prezzo calmierato

Ieri, giorno in cui giorno in cui il parcheggio dell’ospedale del Ponte è entrato a pieno regime diventando a pagamento, una cinquantina di lavoratori si sono ritrovati davanti all’ingresso del presidio per chiedere a gran voce che vengano loro assicurati dei posti, attraverso una convenzione e con un abbonamento a prezzo calmierato.

 

Fino al 31 dicembre,  medici e infermieri possono parcheggiare gratis in alcune vie vicine all’ospedale. Alla scadenza, se non verranno prese altre decisioni in merito, ai lavoratori toccherà pagare l’abbonamento di 55 euro al mese.

 

“Al Circolo di Varese i lavoratori hanno garantito il posto con un abbonamento a 15 euro al mese, mentre negli altri ospedali della ASST Sette Laghi il parcheggio non si paga nemmeno” – dice SALVATORE SANTO, Segretario generale della Fials dei Laghi e Ovest Milanese (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità).

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play