Cerca
Close this search box.

Pietro Anastasi, un modello per tutti

Mercoledì 22 gennaio, alle 20.30, BiancoRossiNews ricorderà il campione che si è spento venerdì e ha fatto grande il Varese

Pietro Anastasi si è spento a 71 anni, stroncato da una malattia lunga e implacabile, ma il suo ricordo non morirà mai nel cuore di chi lo ha apprezzato e amato, non solo vedendolo giocare sul campo da calcio.
Arrivato a Varese appena diciottenne, nel 1966, trascinò i biancorossi dalla Serie B al settimo posto in A, in due stagioni intense, culminate con la convocazione in Nazionale per l’Europeo vinto dall’Italia contro la Iugoslavia il 10 giugno del 1968, giorno di un suo gol memorabile. Pietro Anastasi è un modello assoluto per la sua famiglia, per i giovani e per chi ha creduto in lui e lo ha tifato con le maglie di Varese, Juventus, Inter e Ascoli.
Lo ricordiamo innanzitutto con le parole del figlio Gianlunca, di Nino Massimino, figlio di Pippo, il presidente della Massiminiana in cui fiorì il suo talento calcistico e con un aneddoto di Fiorenzo Roncari, suo ex compagno in fine di carriera, al Lugano.
La puntata di BiancoRossiNews in onda alle 20.30 di mercoledì 22 gennaio sarà interamente dedicata al ricordo di Pietro Anastasi, intramontabile mito del calcio italiano.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play