Cerca
Close this search box.

Polizia (sovra)Locale, per città più sicure

La festa di S. Sebastiano diventa occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte dal comando di Gallarate nel 2019 e per anticipare le novità targate 2020. Tra queste, il progetto che prevede la collaborazione con i comuni di Varese – Saronno e Busto Arsizio e che vedrà attive sul territorio pattuglie miste, pronte a offrire supporto e garantire sicurezza alla cittadinanza

215 ore di presidio in stazione; 175 nel centro storico, 11 nei parchi e 20 durante gli eventi organizzati in città. La Polizia Locale di Gallarate celebra il suo santo patrono San Sebastiano tracciando un bilancio delle attività svolte durante il 2019 e lanciando uno sguardo al futuro. A breve, annunciano il comandante Lotito e l’amministrazione comunale, entreranno a far parte dell’organico due nuovi agenti. Le sanzioni- aggiunge il comandante – sono diminuite del dieci percento, passando dalle 30.541 del 2018 alle 27.631 del 20109.

 

Tra le novità per il 2020, il progetto che prevede la collaborazione tra i comuni di Varese – Saronno – Busto Arsizio e appunto Gallarate e che vedrà attive sul territorio pattuglie miste, pronte a offrire supporto e garantire sicurezza alla cittadinanza. 

 

A conclusione della cerimonia, il comandante ha consegnato numerosi attestati, tra i quali quello al coordinatore cittadino della protezione civile ROBERTO SANTICCHIA 00462 , per il lavoro svolto durante l’operazione bridge, con la chiusura dell’aeroporto di Linate e conseguente trasferimento di voli su Malpensa. 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play