Cerca
Close this search box.

Quale destino per il Medio Oriente? 

Quindicesimo appuntamento organizzato dall’associazione culturale Quelli del Monte Diviso di Gallarate, e che vedrà protagonista – il 28 gennaio – il giornalista Fulvio Scaglione

Non vogliamo alimentare polemiche o affrontare temi di grande attualità di pancia, Ma vogliamo analizzare i fatti, riflettere, approfondire. Tornano Quelli del Monte Diviso, con il loro quindicesimo approfondimento politico, in programma alla Cascina di Monte Diviso di via Brennero a Gallarate il 28 gennaio, alle 21.  Protagonista, Fulvio Scaglione, ex vicedirettore di Famiglia Cristiana. L’incontro, intitolato GUERRA E PACE IN MEDIO ORIENTE desidera accendere i riflettori su un territorio costantemente al centro di conflitti, attentati e guerre religiose. Cercheremo di capire, anticipano i soci Mario Aspesi – Dario Terreni – Maurizio Rivolta e Ruffino Selmi – se ci sia concretamente il rischio di una terza guerra mondiale e perchè Europa e Onu non riescano ad intervenire favorendo il dialogo e scongiurando ulteriori pericoli. 

 

Non è casuale la scelta del giornalista Fulvio Scaglione, durante la sua lunga carriera, corrispondente da Mosca, ma anche dall’Iraq e dall’Afghanistan. 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play