Ripartire dall’educazione e dal dialogo con le famiglie. Parla così Andrea Cassani, sindaco di Gallarate, dopo l’ennesimo episodio di violenza in città. Sabato sera - intorno alle 18, pochi minuti prima della chiusura di bar e ristoranti, in via Trombini (dunque in pieno centro) alcuni ragazzi si sono picchiati, lanciando in mezzo alla strada bicchieri e bottiglie in vetro e rallentando il passaggio delle macchine. "Nulla in confronto alla maxi rissa di qualche settimana fa", dice il sindaco. "Ma é necessario tenere la guardia alta, per evitare che questi fenomeni continuino a ripetersi".
ULTIMA ORA
- Contratti, Ballarè (Manageritalia): "Quelli realmente rappresentativi sono un riferimento per la retribuzione giusta ed equa"
- Berrettini travolge Medvedev a Montecarlo e si 'scusa' con... Carlo Verdone. Cos'è successo
- Il debutto di Shiloh, la figlia di Jolie e Pitt: diventa ballerina in video K-Pop
- Iran, ore frenetiche prima della tregua: il ruolo chiave di Khamenei nel sì all’accordo
- Elisabetta II e la passione per canto, quella volta in cui si esibì sulle note di 'Dancing Queen' degli Abba
- Ucraina a Usa: "Dopo tregua Iran ora pressione su Russia per stop guerra"
- Niente finanziamenti al docufilm su Regeni, Mollicone: "Li meritava, ricostruzioni diffamatorie"
- Vinitaly, la Campania protagonista con 170 aziende e uno sguardo all’America’s Cup 2027
- Montecarlo, super Berrettini: doppio bagel a Medvedev e il russo distrugge la racchetta
- In Italia 15 nuove diagnosi al giorno di cancro all'ovaio, al via campagna 'Insieme di Insiemi'
Risse in citta, il sindaco: " Ripartiamo dall'educazione"
Ennesimo episodio di violenza a Gallarate, sabato sera. Andrea Cassani: “Al via un ciclo di incontri nelle scuole. Obiettivo: coinvolgere anche i genitori”
- Pubblicato il
Debora Banfi
Articoli correlati
Territori
Categorie






