“Chiediamo ai vertici Beko un nuovo piano industriale con un investimento di 300 milioni”. È un messaggio chiaro quello del Ministro dello sviluppo economico, Adolfo Urso, che nell’incontro di oggi al ministero delle Imprese e del Made in Italy ha indicato la via necessaria per salvaguardare i 2000 posti di lavoro, tra i quali ci sono anche quelli di Cassinetta di Biandronno, e al contempo rilanciare la produzione.
Una richiesta che rientra nell’esercizio della Golden Power e che mira a ottenere il massimo possibile garantendo alla Beko il massimo supporto che possa portare a una transizione virtuosa di tutto il comparto.
Troppo presto per vedere una luce in fondo al tunnel, adesso la palla torna nelle mani dell’azienda, ma è un segnale deciso del Governo che non ha intenzione di cedere rispetto all’impegno posto sul territorio.
50 milioni di contributi sono arrivati, sempre dal Governo, per l’acquisto di elettrodomestici che verranno distribuiti sottoforma di contributi e che serviranno a sostenere il mercato. Alla riunione hanno partecipato tutti rappresentanti del territorio varesino.
ULTIMA ORA
- Carburante a rischio per i voli, al via restrizioni in 4 aeroporti italiani
- Allegri: "Io ct della Nazionale? Sono al Milan e mi piacerebbe fare la Champions"
- Lotito risponde a Renzi: "Stesso stipendio ma io presente al 94% di votazioni in Senato, lui al 54"
- Morto Vittorio Messori, funerali sabato 11 aprile all'Abbazia di Maguzzano
- Ascolti tv, 3 aprile: Rito della via Crucis su Rai 1 vince prime time con 20,6% di share
- Atletica, Roma si candida a ospitare Mondiali 2029-31
- Fenice, Colabianchi dopo le contestazioni: "Mie dimissioni sono escluse"
- Sinner maestro di tennis per un giorno: la 'lezione' a Montecarlo
- Il toro incorna e uccide il torero, lo choc in Spagna
- Antonelli e la frecciata a Gravina: "Il nostro è uno sport per dilettanti"
Roma: Beko, Urso: “Chiediamo un nuovo piano industriale”
Il ministro, Alfrdo Urso, esercita la golden power e chiede a Beko un piano industriale da 300 milioni
- Pubblicato il
Mattia Andriolo
Articoli correlati
Territori
Categorie






