Cerca
Close this search box.

Rotary Varese, dal professore al medico

Alberto Malatesta passato il testimone della presidenza a Roberto Puricelli, che resterà al timone del club fino al Luglio 2021. La prossima settimana, le linee guida del nuovo mandato. Nel bilancio del timoniere uscente, i 70 mila euro destinati all’emergenza sanitaria

E’ Roberto Puricelli il nuovo presidente del Rotary Varese, che ieri sera ha vissuto l’ormai tradizionale staffetta di inizio Estate. L’uscente Alberto Malatesta, docente alla Liuc – Università Cattaneo, ha ceduto le redini del club al medico, già vicesindaco del capoluogo, esponente politico, volto noto della città giardino.

Nato nel 1928, il RC Varese ha vissuto, come tutti, una stagione anomala, difficile e drammatica, distinguendosi nell’impegno a supporto degli ospedali e degli operatori sanitari, con oltre 70 mila euro raccolti e destinati all’acquisto di attrezzature mediche, all’aiuto di persone in difficoltà economica e al sostegno della ricerca scientifica.

Nel bilancio di fine mandato, poi, il presidente Malatesta può vantare il progetto del Tram Treno, elaborato in sinergia coi Rotary Varese Verbano e Varese Ceresio e la collaborazione dell’Università dell’Insubria (per rivedere lo Speciale che Rete55 ha dedicato al progetto, clicca qui).

Forte dei suoi 88 soci, il Rotary del capoluogo si prepara a una nuova stagione di iniziative culturali, sociali, scientifiche dalla forte impronta solidale. Nei prossimi giorni, Puricelli indicherà le proprie linee guida e il programma dell’attività che lo manterrà ai vertici del club fino all’estate 2021.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play