Cerca
Close this search box.

Silvestrini candidata sindaco: “Testa e cuore per Gallarate”

Già Assessore ai Servizi Sociali nella Giunta Guenzani e attuale consigliere di opposizione, l’esponente del Partito Democratico si è ufficialmente presentata oggi alla stampa

“Mi metto al servizio della mia città, con testa e cuore”. E’ ufficiale, sarà Margherita Silvestrini la candidata sindaco di centrosinistra alle elezioni amministrative di Gallarate del 2021. 

Assessore ai Servizi Sociali nella Giunta Guenzani e attuale consigliere di opposizione,  Margherita Silvestrini sarebbe la prima donna sindaco della città.

A sostenerla – oltre al Partito Democratico – Città è Vita, Azione, Partito Socialista e Europa Verde.

“La politica si può fare per gestire il potere o per trovare insieme le risposte alle domande di oggi e ai bisogni di domani. Io preferisco la seconda modalità”dice durante la conferenza di presentazione ufficiale, svolta su piattaforma Zoom, nel pieno rispetto della normativa AntiCovid. 

Ad introdurla, Angelo Senaldi: “Margherita ha un grande rispetto delle persone e un’innata capacità di ascolto. Sono doti fondamentali che – in un’epoca difficile come questa – possono fare la differenza”.

Tra le priorità della candidata, la sicurezza; il ripensamento della viabilità, con scelte volte a favorire la mobilità dolce; lo sviluppo degli spazi verdi; il recupero delle aree dismesse e la valorizzazione dei centri storici; il rilancio del commercio. Ma anche il mondo del lavoro, lo sport, la cultura e le famiglie, con politiche attente alle giovani coppie e ai loro figli. 

“Gallarate”, dice Silvestrini, “merita di dialogare con le altre città, con la Provincia e la Regione, per concorrere da protagonista allo sviluppo del territorio, incidendo sulle scelte cruciali, come il futuro dell’ospedale – l’area Malpensa – la gestione dei rifiuti”. 

“Il mio modo di pormi sarà positivo e propositivo, sarò sempre disponibile al confronto civile e attenta al contributo di tutti”.

“Quello di oggi vuole essere un punto di partenza” – conclude – “destinato a consolidare le collaborazioni e ad arricchirsi del contributo di tutti coloro che, come me, hanno a cuore il cambiamento e il rilancio di Gallarate”. 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play