Cerca
Close this search box.

Spiaggia del Fogatore, controlli per tutto agosto

Servizi straordinari di controllo del territorio nell’area della spiaggia del Fogatore, per tutto agosto. É quando deciso durante il vertice organizzato in Prefettura a Varese. Obiettivo: frenare i fenomeni di degrado e garantire sicurezza sulla sponda del Ticino, a Somma Lombardo

Servizi straordinari di controllo del territorio nell’area della spiaggia del Fogatore, per tutto agosto. É quando deciso durante il vertice organizzato in Prefettura a Varese. Obiettivo: frenare i fenomeni di degrado e garantire sicurezza sulla sponda del Ticino, a Somma Lombardo.

Il prefetto Salvatore Pasquariello ha voluto concentrarsi soprattutto sulla delicata situazione della spiaggia del Fogatore, dove troppo spesso vengono abbandonati rifiuti e si verificano risse.
Inoltre, nonostante sia presente il divieto di balneazione, in molti si tuffano in acqua, rischiando la vita (come dimostrato dalla tragedia di luglio, quando un 38enne é annegato).

Presenti al vertice anche il sindaco di Somma Stefano Bellaria, l’assessore all’ambiente Edoardo Piantanida e il comandante della polizia locale Umberto Cantù.

“Si tratta di un’area privata. La sola soluzione è quella di trovare un nuovo gestore”, ha detto il sindaco.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play