Cerca
Close this search box.

Sportello antiviolenza Gallarate, solo il 50% denuncia

Dai dati di Eva Onlus emerge che solo la metà delle vittime di violenza a Gallarate denuncia il suo carnefice.”Troppo poche”, ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Francesca Caruso.

A Gallarate nel 2022 solo il 50% delle vittime di violenza ha fatto denuncia, secondo quanto emerge dai dati sull’attività dello sportello antiviolenza Eva Onlus. “Troppo poche”, ha sottolineato l’assessore alla sicurezza Francesca Caruso e ricorda quanto sia importante trovare il coraggio per denunciare e farsi aiutare dai centri antiviolenza e dai professionisti oltre che dalle forze dell’ordine. Nel 2022 si sono registrati 87 accessi e ben due vittime di femminicidio. Da quanto riporta Eva Onlus sono 14 le donne straniere che si sono rivolte allo sportello, quelle italiane ben 73. Nessun limite di età per i maltrattamenti, dai 16 anni della più giovane a 76. Gli autori delle violenze sono per il 50% compagni o ex compagni e il resto sono mariti.

A Gallarate lo sportello è attivo il martedì dalle 14.30 alle 17.30 e il mercoledì dalle 9 alle 12.00.Il numero da contattare è 334 5369630.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play