Cerca
Close this search box.

Studi Legali, A&A e Mascetti sono il top di gamma

Una grande soddisfazione per gli avvocati del capoluogo e di Busto Arsizio, che si impongono ai piani alti della classifica nazionale stilata dalla rivista Capital

La provincia di Varese si distingue, ancora una volta, per laboriosità, efficacia ed eccellenza.

Solo che, in questa occasione, il motivo di vanto non è legato alla creatività di un imprenditore, al talento di un artista o ai trionfi di un atleta, bensì alla competenza e alla professionalità di due studi legali nel campo del business.

Nelle classifiche stilate dalla prestigiosa rivista Capital, sulla base delle 500 legal firms selezionate da PBV Monitor, spiccano due nomi molto noti al nostro territorio: lo Studio A&A di Busto Arsizio e lo Studio Mascetti di Varese.

I top di gamma, chiarisce Capital, non emergono solo per il livello di competenza professionale, di esperienza, di qualità nella consulenza e di affidabilità. Ma anche per il radicamento nel territorio e la profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale e istituzionale che caratterizza questa o quella realtà locale. Inoltre, la classifica non premia solo grandi studi, ma anche le cosiddette “legal boutique“, piccole, dinamiche e capaci di confrontarsi con interlocutori nazionali ed esteri.

Lo Studio A&A, che vede tra i soci di riferimento l’avvocato Giorgio Albé, molto attivo anche nel campo del mecenatismo e dell’attivismo culturale, si distingue nell’ambito del Diritto Societario, Commerciale e Finanziario, dove addirittura si colloca in testa alla top five lombarda.

Lo Studio Mascetti, che ha sede nel capoluogo, ai piani alti di una magnifica palazzina storica all’angolo tra via Piave e via Medaglie d’Oro, si è invece imposto nel settore Amministrativo e Regolamentare. Lo Studio è capitanato dall’avvocato Andrea Mascetti, che al ruolo di professionista alterna una febbrile attività culturale. Tra gli artefici di Terra Insubre, siede da anni ai vertici di Fondazione Cariplo, dove oggi guida la commissione Cultura.

“Questo riconoscimento – commenta Mascetti a Rete55 – mi fa un enorme piacere: voglio condividerlo con tutti i miei colleghi: in primis Paola Balzarini, per l’impeccabile lavoro che svolge quotidianamente con la sua magnifica squadra”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play