Cerca
Close this search box.

Torna la Fiera di Varese. Nonostante tutto

Dall’11 al 20 Settembre i padiglioni della Schiranna accoglieranno la nuova edizione. In agenda, un focus sulla casa e sul verde. I talk traslocano in centro. Barra dritta sul rispetto delle regole e dei distanziamenti

La Fiera di Varese c’è, nonostante tutto. L’annuncio è della Chocolat PubblicitĂ , da anni artefice della kermesse della Schiranna, che comunica le date dell’edizione 2020: 11-20 Settembre.

Molto è cambiato, come tutti sappiamo. E la foto qui riportata, scattata durante l’edizione 2019, ci dice chiaramente ciò che non accadrĂ : ingressi in massa, tagli del nastro gomito a gomito, assembramenti, eventi che puntano al folto pubblico.

L’edizione 2020 sarĂ , prima di tutto, diversa e sicura. TerrĂ  conto delle regole piĂą rigide, dei distanziamenti, dell’esigenza di evitare che i padiglioni antistanti il lago vengano presi d’assalto da migliaia di visitatori. Per questo, in attesa di conoscere piĂą da vicino il programma dettagliato della Fiera, i vertici della Chocolat cominciano con alcune precisazioni.

Tanto per incominciare, l’idea è di impostare una manifestazione “diffusa”. Se giĂ  l’anno scorso alcune iniziative rientravano nel cosiddetto “fuori fiera”, coinvolgendo altri punti della cittĂ , quest’anno la diversificazione degli spazi sarĂ  ancor piĂą decisa e funzionale, portando in centro, ad esempio, gli ormai collaudati talk show.

Al centro dell’edizione 2020 ci sarĂ  la casa, con tutte le sue declinazioni piĂą commerciali, tecniche e culturali: pianificazione urbanistica, bonus verde, bonus facciate.

In campo, 100 espositori su 6.500 metri quadrati, con tanto di aree ristoro grazie allo Street Food. A breve, ulteriori dettagli.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play