"Un contadino non si arrenderà mai". "Stop al cibo sintetico". "Più Aiuti, meno costi di produzione".
Sono solo alcuni dei cartelloni esposti dagli agricoltori che nel pomeriggio di venerdì 16 Febbraio, hanno sfilato sulla statale Varesina, a Tradate.
Una manifestazione assolutamente pacifica, un po' chiassosa (vista l'abbondanza di clacson) e resa ironica e spiritosa da alcune iniziative "carnevalesche", come la contadina travestita da Mucca Carolina.
E così, dopo il recente incontro tra un'associazione di categoria e il Prefetto, il disagio di un intero settore produttivo trova una seconda espressione, rispettosa ma non per questo meno determinata.
Sul posto, a vegliare sui trattori e sul traffico, le forze dell'ordine.
ULTIMA ORA
- Trump, oggi il checkup tra dubbi e domande: "Io sto benissimo"
- Vladimiro Crisafulli è il nuovo sindaco di Enna, vince senza il simbolo del Pd
- Estate all'improvviso e senso di debolezza, il medico: "Il fisico non ha tempo di adattarsi"
- Podcast, libri, serie e programmi tv: in Italia è ‘crime mania’
- Carburanti, stangata prezzi in 10 anni: diesel +75,5% e benzina +38%
- Terremoto in Cile, la forte scossa di magnitudo 6.9
- Sinner-Tabur: orario, precedenti e dove vederla in tv
- Morto il sassofonista Sonny Rollins, il gigante del jazz aveva 95 anni
- Iran, Trump e gli Accordi di Abramo: una lunga storia tra fiumi di parole e realtà
- Roland Garros, il programma di oggi: da Sinner a Darderi, gli italiani in campo e dove vederli
Tradate: Trattori in corteo sulla Varesina
“Non ci arrenderemo mai”, recita uno dei cartelli esposti dalla fila di trattori in corteo sulla Varesina
- Pubblicato il






