"Non è pensabile che l'Alptransit entri in funzione prima che le misure di sicurezza e prevenzione siano adeguate al volume di merci, anche pericolose, destinate ad attraversare l'alto varesotto". Così il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, scrive al Prefetto, chiedendo che non cada nel vuoto l'allarme lanciato dal sindacalista Isgrò (Cisl dei Laghi) sulla carenza di equipaggiamento e di organici.
ULTIMA ORA
- Mondiali 2026, al via allo stadio Azteca: Messico in discesa con il Sudafrica a 1,40 su Sisal.it
- Fisco, ok decreto correttivo. Leo: "Va incontro a imprese e Terzo Settore"
- Emilia-Romagna: ricerca e Università fanno innovazione, atenei insieme per 'StartUp Day 2026'
- Raid Usa in Iran, Trump difende i nuovi attacchi citando una serie tv anni '90
- Consiglio nazionale notariato, compravendite immobili in ripresa in tutti i principali centri urbani
- TeamSystem, completato con un anno di anticipo il piano di investimenti da 250 milioni sull’AI
- Serenissima Ristorazione, ok a bilancio consolidato: in 2025 fatturato oltre 620 mln (+6%)
- Palmisano: "Ci attendono 159 obiettivi da completare entro il 31 agosto"
- Spada (Parlamento europeo): "Serve bilancio ad altezza nuove sfide"
- Bruno (Argotec): "Fondi Ue decisivi per innovazione e progetti Iride"
Treni sicuri, l'appello di Pellicini
Lettera del sindaco al Prefetto: “Un vertice per la sicurezza della zona”
- Pubblicato il






