Cerca
Close this search box.

Truffe continue, Codacons diffida Varese e Gerenzano

L’associazione dei consumatori pretende dai Comuni maggior impegno sul fronte dei controlli e della prevenzione. Ultimi casi, nel capoluogo e nel saronnese, tra anziani ipnotizzati e coronavirus nell’acqua del rubinetto!

Una signora che racconta di essere stata prima ipnotizzata e poi derubata. Due pensionati beffati dalla paura del covid. Un quarantenne cascato nella trappola delle vacanze fasulle.

Sono solo tre casi recenti dei tanti che, purtroppo, la cronaca insiste nel riportare e che vanno ad allungare il già chilometrico elenco di truffe, imbrogli, furti e raggiri che hanno come bersaglio prevalente persone anziane, spesso colpite in casa loro da delinquenti senza scrupoli.

A lanciare l’allarme, questa è volta, è Codacons, associazione di tutela dei consumatori che si spinge a diffidare due Comuni particolarmente esposti come Varese e Gerenzano. “Non possiamo – spiega il presidente Marco Donzelli – attribuire alle sole forze dell’ordine la repressione di questo triste fenomeno. I Comuni devono fare la loro parte per tutelare i soggetti più esposti”.

Attivati una casella mail: acciuffalatruffa.codacons@gmail.com e un numero di telefono per tutelare maggiormente la popolazione: 02.29419096.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play