Cerca
Close this search box.

Turismo di lago, la scommessa del Ceresio

Forte degli ottimi risultati alberghieri registrati dalla Camera di Commercio, l’Autorità di Bacino guidata da Massimo Mastromarino si propone di affermare il lago italosvizzero quale volano attrattivo in ogni stagione dell’anno

Tutto esaurito. Parole che per qualunque operatore del settore alberghiero suonano come una dolce melodia.

La buona notizia, nello specifico, riguarda l’area turistica del varesotto e in particolare i laghi, dove la Camera di Commercio di Varese calcola in 8.802 (+13,6% nell’ultimo anno) gli arrivi e in 26.460 i pernottamenti registrati tra Primavera ed Estate.

Il tutto con un aumento del 27,1% nel confronto con il 2019. Cresce anche la permanenza media che, nell’arco dei 24 mesi, è passata da 2 a 3 giorni.

La sfida promette bene e a raccoglierla convintamente à l’Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghirla, il cui presidente Massimo Mastromarino non si limita a incassare il buon risultato della stagione che va concludendosi, ma rilancia: “Il lago Ceresio deve vivere anche in Autunno o quando le temperature sono più rigide”.

E ancora: “Stiamo approntando una serie di programmi condivisi con il territorio e con le Istituzioni, proprio per rimanere attrattivi in ogni momento dell’anno. Non mancherà la presenza del “Ceresio” nelle fiere internazionali e durante gli incontri B2B per promuoverci con le nostre peculiarità, le nostre imprese, le nostre eccellenze, la nostra offerta sportiva, la nostra offerta ricettiva”.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play