Nel giorno dell’addio ad Alessandro Colombo, uomo di cultura, di comunicazione e di scrittura, vogliamo ricordarlo con la sua ultima intervista, carica di energia, progettualità e intraprendenza.
Ospite di Rete55, a fine Gennaio, Alessandro tornava a parlare del suo libro “Il Favoloso Gianni”, dedicato agli anni da insegnante di Rodari e lo spettacolo teatrale tratto dal volume, che in quei giorni lo vedeva in scena. Con più di un’ambizione.
Nel corso della nostra chiacchierata, l'autore auspicava l’ulteriore sviluppo dell’opera, che ha colpito l’immaginario di diversi osservatori, tanto da ipotizzare una sua traduzione ed esportazione in Russia, dove Gianni Rodari era noto e stimato, e una sua trasposizione filmica, magari come fiction.
Ecco, mettiamola così: il miglior tributo ad Alessandro consisterebbe nella realizzazione di questo sogno. Ci auguriamo che il suo “favoloso progetto” possa evolvere e affermarsi in suo nome e in suo ricordo.
ULTIMA ORA
- Oggi torna 'Citofonare Rai 2', gli ospiti e le novità nel cast fisso
- Lazio-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Serie A, oggi Verona-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla
- Iran, allarme Usa: a corto obiettivi strategici, scorte missili Teheran difficili da colpire
- Dalla colomba alle uova, fino a 3.000 calorie a pranzo: i consigli dell'esperta dopo gli eccessi
- Iran rifiuta tregua di 48 ore proposta da Usa. Teheran abbatte due aerei d'attacco americani
- Ucraina, Zelensky denuncia: "Escalation di Pasqua, ecco la risposta della Russia alla proposta di tregua"
- Ribaltone meteo, a Pasqua e Pasquetta arriva la primavera
- Ex parlamentare Lusetti e moglie su caso Claudia Conte: "Noi separati dal 2018"
- SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 3 aprile
Uboldo: Ciao Alessandro, coltiviamo il tuo sogno favoloso
Funerali di Alessandro Colombo, con un proposito: portare avanti e sviluppare il suo “Favoloso Gianni”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






