Cerca
Close this search box.

Un agente… “Ricco” di grinta

La Polizia Locale di Gallarate – con i suoi quattro agenti formati – accoglie Ricco, il cane dell’unità cinofila, pronto a salvaguardare la sicurezza della cittadinanza

Un nuovo agente… a 4 zampe. Si chiama Ricco e da oggi entra ufficialmente a far parte del corpo della Polizia Locale di Gallarate. E’ un pastore tedesco grigione di due anni, al servizio della cittadinanza, per garantire sicurezza.

Sono quattro gli agenti che, dopo averne fatto richiesta e in base a una graduatoria, hanno seguito un corso di formazione di due mesi per imparare a gestire in cane, in ogni situazione.

Per Gallarate la presenza di Ricco rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello.

Dopo i recenti attacchi ai nostri agenti della polizia locale, di cui l’ultimo solo una settimana fa, afferma il sindaco Andrea Cassani, abbiamo ritenuto utile rafforzare il nostro corpo della Polizia Locale, da oggi ancor più pronto ad affrontare le situazioni di pericolo. 

La prima uscita pubblica del nuovo agente Ricco potrebbe essere quella di giovedì sera, nell’ambito di Cenando, l’evento in programma in via Manzoni.   

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play