Cerca
Close this search box.

Una rosa (camuna) per Adele, regina del CAOS

Da sempre in prima linea nella lotta contro il cancro, la presidente Patrini riceverà il prestigioso riconoscimento di Regione Lombardia

Motivo di vanto, nonché esempio di coraggio e di impegno civile e sociale.

Per noi varesini Adele Patrini è una donna energica, combattiva, infaticabile, davvero da ammirare. Presidente e artefice del Centro di Ascolto per le Donne Operate al Seno, è da sempre in prima linea nella lotta contro il cancro, nel finanziamento della ricerca, nel supporto alle persone che vivono la difficile battaglia contro il tumore e nella cultura della prevenzione.

A Settembre Adele sarà premiata da Regione Lombardia con la prestigiosa Rosa Camuna, mitica incisione su roccia, divenuta simbolo dell’appartenenza lombarda, che rievoca l’età del ferro e la civiltà dei camuni che, nel territorio della Val Camonica, piantavano radici.

A dare notizia del premio, Francesca Brianza, vicepresidente del consiglio regionale, nonché alleata di Patrini in tante battaglie sociali, legate alla sensibilizzazione e al reperimento di risorse economiche utili a includere, coinvolgere e sostenere le donne che vivono il loro periodo più difficile e buio.

Non va dimenticato, infine, il ruolo determinante di Adele Patrini nella formazione della squadra di baseball per ciechi di Malnate.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play