Cerca
Close this search box.

Vaccini a Busto, si parte il 31 Marzo

Confermata per la giornata di mercoledì, dal sindaco Emanuele Antonelli, l’apertura del centro allestito al Malpensafiere. Previsto l’arrivo del Generale Figliuolo

Al taglio del nastro è atteso anche il generale Figliuolo, comandante in capo dell’operazione vaccini.

In attesa di conferme definitive, il giorno dell’apertura è già stato ribadito e assicurato.

Mercoledì 31 Marzo il centro Malpensafiere di Busto Arsizio comincerà la sua attività vaccinale su larga scala.

Una notizia tutt’altro che indifferente, vista l’importanza cruciale dell’hub bustese, concesso da Camera di Commercio e destinato a diventare uno dei più grandi centri vaccinali della Lombardia, capace di macinare diverse migliaia di somministrazioni al giorno.

Le ultime conferme sono arrivate nel tardo pomeriggio di oggi, nella videoconferenza voluta dal sindaco di Busto Emanuele Antonelli alla presenza dei colleghi sindaci che fanno riferimento ad Asst Valle Olona, che vedrà in prima linea i propri operatori sanitari, coadiuvati da un buon numero di volontari.

In collegamento anche i vertici dell’azienda, l’esponente di ATS Insubria Guido Garzena e il consigliere provinciale Delegato alla Protezione Civile, Alberto Barcaro.

La notizia, in termini più prosaici e domestici, vede Malpensafiere battere sul tempo i colleghi del centro vaccinale della Schiranna, la cui attivazione è prevista il 3 Aprile.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play