Varese: 20 ragazzi di Croce Rossa al Giubileo dei Giovani

Cuore e impegno di CRI Varese per il Giubileo dei Giovani: 20 volontari di ritorno da Roma

“Un evento straordinario, un incontro mondiale di fede, speranza e fraternità. E dietro le quinte, instancabili, c’erano anche loro: i nostri volontari”.
Una ventina di volontari del Comitato di Croce Rossa di Varese hanno preso parte all’evento, portando competenza, passione e spirito di servizio. Ma non si sono limitati all’assistenza sanitaria: alcuni di loro hanno avuto un ruolo attivo anche nel Coordinamento delle attività all’interno delle Funzioni operative del Dipartimento di Protezione Civile, contribuendo all’organizzazione e alla sicurezza dell’intera macchina operativa.
Insieme a 1.870 volontari di Croce Rossa da tutta Italia, e affiancati da ANPAS, Misericordie d’Italia, CISOM e tante altre realtà del volontariato, hanno reso possibile qualcosa di immenso. Oltre 1000 missioni di soccorso sono state portate a termine con tempestività e professionalità durante i giorni del Giubileo.
“Ogni uniforme racconta una storia. Ogni sorriso, ogni turno, ogni intervento è stato un pezzo di un grande puzzle che ha permesso a centinaia di migliaia di giovani di vivere l’esperienza in sicurezza.
Siamo fieri di voi.
Siamo fieri di far parte di qualcosa di così grande.
Croce Rossa Varese, sempre dove c’è bisogno”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play