In arrivo nuove risorse per la sicurezza nei territori della provincia di Varese. Regione Lombardia ha stanziato, infatti, oltre 272mila euro a favore di 17 Comuni, che potranno acquistare mezzi e strumenti destinati alle Polizie locali: dalle autovetture ecologiche a moto e scooter, dalle body cam ai droni, passando per dash cam, fototrappole, biciclette elettriche, etilometri e tecnologie per potenziare le centrali radio.
I fondi rientrano nei 6 milioni complessivi messi a disposizione dall’assessorato regionale alla Sicurezza, guidato da Romano La Russa, nell’ambito del bando 2025. “Investire su nuove dotazioni tecnologiche e mezzi innovativi significa mettere le nostre forze di Polizia locale nelle condizioni di operare con strumenti più moderni ed efficaci, a beneficio della sicurezza delle comunità”.
Tra i beneficiari, fino ad un massimo di 20000 euro a testa, Carnago, Caronno Pertusella, Caronno Varesino, Ferno, Gorla Minore, Induno Olona, Lavena Ponte Tresa, Laveno Mombello, Lonate Pozzolo, Luino, Maccagno con Pino e Veddasca, Malnate, Sesto Calende, Somma Lombardo e Tradate. In forma associata, Origgio (insieme a Uboldo) riceveranno oltre 26mila euro.






