Varese: Angei, “Largo Flaiano, pessima foto della città”

Il leghista Angei all’attacco su Largo Flaiano: “Sempre più insicuro e poco accogliente”

"È evidente a tutti che il comparto di Largo Flaiano e vie limitrofe ha ancora notevoli problemi di viabilità e, soprattutto, di sicurezza. Non lo vede solo chi non vuole vederlo".
Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega nel Consiglio Comunale di Varese, attacca la nuova rotonda dopo l’ultimo episodio in “contromano” addirittura di un mezzo di soccorso.
"È da tempo che sosteniamo che così non va bene. L'amministrazione, e in particolare l'assessore competente, si guardano bene dal rispondere o dall'intervenire, limitandosi a elogiare la nuova rotonda. Le interrogazioni e le istanze che abbiamo presentato sono rimaste inascoltate o sono state realizzate in ritardo, come nel caso della cartellonistica e dell'illuminazione.
Ulteriori fattori di rischio sono la difficile immissione da via Sant'Imerio e la complicata gestione del flusso veicolare da via Magenta verso l'autostrada, dove "tutto è lasciato al destino e all'abilità dei guidatori. Il biglietto da visita della città è una rotonda con un guardrail ammaccato e senza neanche un fiore. L'assessore competente, se non è già in vacanza, farebbe bene a farsi un giro lì e a capire che è arrivato il momento di intervenire seriamente per la sicurezza dei cittadini", conclude Angei.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play