Un accordo perpromuovere la sicurezza nelle scuole e arginare il fenomeno delle truffe ai danni di persone anziane.
Questi i contenuti dei Protocolli d'Intesa firmati a Varese dal Prefetto Salvatore Pasquariello, i vertici della Forze dell'Ordine e i sindaci di Cislago, Lonate Pozzolo, Sesto Calende e Induno Olona.
Per quanto riguarda la prima materia, i progetti presentati dai Comuni, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, sono articolati in una serie di interventi finalizzati a potenziare le attività di controllo e vigilanza all’esterno dei plessi scolastici di primo e secondo grado dei rispettivi territori.
Il secondo progetto, che vede fianco a fianco Prefetto e Sindaco del capoluogo, Davide Galimberti, si intitola "In rete contro le truffe" e intende rafforzare la dimensione della prossimità alla popolazione anziana, contro un fenomeno particolarmente odioso: "Chi ruba a un anziano - evidenzia il Prefetto - non porta via solo denaro e preziosi, ma ricordi, serenità, identità".
Entrambi i progetti fanno riferimento ad altrettante iniziative finanziate dal Ministero dell'Interno.
ULTIMA ORA
- Addio a Enrica Bonaccorti, oggi la camera ardente aperta al pubblico
- Dieta personalizzata con l'Intelligenza artificiale, il rischio per i teenager: alert degli esperti
- Iran, Mojtaba Khamenei rompe il silenzio: "Voglio vendetta contro Usa, lo stretto di Hormuz resterà chiuso"
- Conference League, Fiorentina-Rakow 2-1: ai viola l'andata degli ottavi
- Tennis, Italia da record non solo grazie a Sinner: con Darderi diventano 4 gli azzurri in top 20
- La colazione ideale? Abbondante con fibre o proteine, lo studio spiega perché
- Sinner-Tien oggi a Indian Wells - Il match in diretta
- Private credit, la tempesta perfetta: un settore da duemila miliardi sotto pressione
- Referendum, Meloni: "Nessuno ha in mente di liberarsi della magistratura, riforma traguardo epocale"
- Usa, sparatoria in sinagoga e scuola ebraica nel Michigan: un'auto si è lanciata contro il complesso
Varese: Comuni alleati per difendere studenti e anziani
Due protocolli vedono uniti Prefetto, forze di polizia e sindaci a tutela delle scuole e degli anziani
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






