Varese: Gruppo Alpini, 95 anni da celebrare con la città

Nella chiesa dei Frati il debutto del tour per i 95 anni del Gruppo Alpini, custode di valori e tradizioni

Si aprono in una gremita chiesa dei frati cappuccini di viale Borri, le celebrazioni per i 95 anni del Gruppo Alpini di Varese.

L'associazione - realtà storica quanto proattiva in ambito sociale e culturale, artefice degli eventi estivi al Campo dei Fiori e partner imprescindibile in decine di manifestazioni altrimenti irrealizzabili - avvia una serie di iniziative itineranti nelle frazioni della città.

Prossimi appuntamenti, nel pomeriggio dell'11 Aprile con la Pasqua dell'Alpino a Bosto. A seguire, il 31 Maggio con il torneo solidale di minibasket, il 6 e 7 Giugno col concerto della Fanfara Orobica, il 21 Giugno con la camminata diffusa e l'arrivo al Sacro Monte.

Nel servizio, l'intervista al capogruppo Antonio Verdelli e le immagini della cerimonia solenne, impreziosita dal canto del coro ANA Campo dei Fiori.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play