Amanti del Natale, degli oggetti e dei panettoni, tornano puntuali gli appuntamenti che fanno per voi. Sono gli Street e Christmas market di Creanza in via del Cairo di sabato 29 e domenica 30 novembre e sabato 6 e domenica 7 Dicembre 2025 a Ville Ponti a Varese.
“Creanza Christmas Street Market”
Per due giorni, via del Cairo si trasformerà in una galleria a cielo aperto, ospitando oltre 50 artigiani e hobbisti accuratamente selezionati. Il market sarà la vetrina ideale per trovare regali di Natale originali e 100% fatti a mano: accessori, gioielli, abbigliamento, decorazioni uniche, ceramiche, vintage, arte e articoli per bambini. Un'occasione imperdibile per sostenere la creatività locale e trovare doni unici.
CREANZA CHRISTMAS MARKET E IL SIGNOR PANETTONE
Oltre 80 Espositori
Il Cuore Artigiano del Natale
I magnifici e storici saloni affrescati di Villa Andrea si trasformeranno in un tempio della creatività, accogliendo oltre 80 espositori selezionati provenienti da ogni angolo d'Italia. Creanza pone un’attenzione particolare alla scelta dei piccoli brand artigiani dando importanza alla qualità, all'originalità e alla cura del dettaglio delle creazioni esposte.
Al piano terra e al primo piano, i visitatori potranno scoprire e acquistare pezzi unici che sono veri e propri regali d’autore: Gioielli e Accessori, Home Decor e Oggettistica, Moda Sartoriale, Arte, Illustrazione e Ceramiche, Articoli per Bambini e Decorazioni Natalizie, curiosità, specialità gastronomiche e molto altro
Questa è l'occasione perfetta per sostenere le piccole realtà artigianali e trovare doni che racchiudono una storia e un’anima.
Il Signor Panettone
Un Trionfo di Tradizione e Innovazione
Protagonista dell’evento, situato al secondo piano, è l'icona delle feste: il Panettone Artigianale. Tredici tra i migliori pasticceri della provincia di Varese presenteranno i loro capolavori, lievitati con lievito madre e proposti in gusti che spaziano dalla purezza della ricetta tradizionale alle rivisitazioni più audaci.
L’evento sarà inaugurato Sabato 6 Dicembre alle ore 10:30 con il solenne taglio del panettone da 5 kg, un gesto simbolico per dare il via alle festività.
Le pasticcerie presenti includono: Bacilieri, Buosi, Cardy, C'est la Vie, Colombo, Colombo e Marzoli, DEC, Dolcearte, Lallaby Cakes, Origini Local Bakery, Rock Love Bake, Sara e Mariano e Valerio Torre.
L'ingresso all'evento ha un costo simbolico di 3 €, che include il biglietto per l'estrazione dei panettoni e contribuisce a sostenere le spese organizzative di Creanza, permettendo all'evento di diventare ogni anno sempre più bello. I ticket sono acquistabili direttamente all'ingresso. Ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 12 anni.






