Varese: Il Comando CC saluta 4 Ufficiali coi fiocchi

Ten.Col. Pirrera, Magg. Suriano, Cap. Galesi e Ten. Medda lasciano il varesotto per altri importanti incarichi

Il comando provinciale dei Carabinieri di Varese saluta e ringrazia 4 Ufficiali che hanno saputo fare la differenza e che, nei prossimi giorni, metteranno il proprio valore, militare ed umano, al servizio di altre realtà italiane.
In particolare, lascia la guida del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale il Tenente Colonnello David Pirrera, il quale sarà al timone del Reparto Comando della Legione Carabinieri Sicilia di Palermo.
Il comandante Pirrera, nei suoi 5 anni trascorsi nel varesotto, si è distinto in numerose brillanti operazioni, tra cui "Hydra", contro il crimine organizzato, e "7 Laghi", contro l'acquisizione illecita di dati riservati.
In partenza anche il Maggiore Fortunato Suriano, che dopo 5 anni alla guida della Compagnia di Saronno, e dopo il grande impegno profuso nel contrasto allo spaccio nei boschi, andrà a comandare la Compagnia di Chioggia Sottomarina.
E ancora: Varese saluta il Capitano Giorgio Galesi, che passa dal comando NORM di Varese alla guida della Compagnia di Vigevano. E il Tenente Francesco Medda, il quale lascia la tenenza di Tradate per la Compagnia di Piombino.
A congedare ufficialmente i colleghi, il Comandante provinciale di Varese, colonnello Marco Gagliardo.
A tutti loro il ringraziamento di Rete55 per il rapporto di rispetto, disponibilità e cortesia intrecciato in questi anni con la stampa locale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play