Riapre l’Isolino Virginia, un bene che dobbiamo tenerci stretti. Sembra quasi non essere vero che uno dei luoghi più belli del Lago di Varese possa riprendere finalmente vita e già da Ferragosto, di qui a pochi giorni. L’annuncio quasi a sorpresa di “Giulietta al Lago”, il marchio che fa capo a Vite srl ha rotto gli indugi e soprattutto ha potuto superare gli ostacoli che negli ultimi mesi, anni, sono arrivati proprio dalle acque. L’innalzamento del bacino ha messo a dura prova gli attracchi rendendo il sito UNESCO impraticabile sul fronte sicurezza. La ripartenza prevede il costo di 10€ per il trasporto partendo dall’imbarcadero di Biandronno. Prezzo nel quale è compresa anche una consumazione al bar. Lì sarà poi possibile mangiare al ristorante e godersi la bellezza di una storia antica. Oggi è una festa, ma bisogna fare in modo che sia prolungata nel tempo nella speranza che madre natura aiuti senza più le frequenti inondazioni. Serve un territorio che sappia promuoversi meglio di quanto fatto in passato, e qualcosa, forse lo abbiamo già imparato.
ULTIMA ORA
- Julian Quinones sblocca Messico-Sudafrica, chi è primo marcatore dei Mondiali 2026
- Sinner in campo prima di Wimbledon: esibizione con Cobolli e Darderi
- Ronaldo parla con Bocelli di... Sinner: "Sono geloso di te e lui, lo amo"
- Sudafrica, arrivo show ai Mondiali: canti e balli prima del Messico
- Mondiali, oggi Messico-Sudafrica - Diretta
- Migranti, fonti Viminale: "Cogliere apertura Salis su rimpatri, realizzare un Cpr a Genova"
- Ochoa e il record con il Messico: il portiere al sesto Mondiale
- Raul Jimenez, chi è la stella del Messico ai Mondiali
- Juventus, rivoluzione in società: via Comolli, arriva Carnevali
- Sinner in vespa a Montecarlo con... Laila Hasanovic
Varese: Isolino Virginia riaperto: “Non deve chiudere più”
Isolino Virginia, un bene da proteggere e una riapetura da difendere nel tempo (anche dal clima)
- Pubblicato il






