Cerca
Close this search box.

Varese: Largo Flaiano, mercoledì l’apertura

Apre mercoledì 14 Febbraio il nuovo ingresso varesino di Largo Flaiano. Attenti ai nuovi sensi unici

Apre nel pomeriggio di mercoledì 14 Febbraio la nuova viabilità di Largo Flaiano.
Come mostra il rendering diffuso dall’amministrazione comunale, sarà possibile utilizzare la rotatori appena realizzata, percorrere il nuovo ponte che sovrasta la ferrovia, nell’auspicio di snellire il traffico in entrata e in uscita dal capoluogo.
Attenti ai sensi unici: la nuova viabilità ha infatti invertito i sensi di marcia sulle vie Lazio e Gradisca.
Più nel dettaglio, la nuovainfrastruttura, cui manca ancora qualche accorgimento e il completamento della segnaletica, potrà essere percorsa così.

Ingresso in città per chi proviene dall’autostrada
Chi arriva dal raccordo autostradale in direzione Varese, con la nuova viabilità deve svoltare a destra e percorrere in tal modo il nuovo ponte della maxi rotonda. A questo punto la prima uscita che trova è a destra in direzione viale Borri, la seconda uscita è su via Tamagno, la terza su via Gradisca, la quarta su via Bixio, infine la quinta su via Magenta in direzione centro città.

Uscita dal centro città da via Magenta
Chi proviene da via Magenta, in uscita da Varese, con i cambiamenti della viabilità proseguirà diritto per immettersi sulla nuova maxi rotonda. A questo punto, la prima uscita che trova proseguendo diritto è sul raccordo autostradale in uscita dalla città. Oppure è possibile proseguire svoltando a sinistra sulla rotonda e percorrendo così il nuovo ponte. La prima uscita dunque è su viale Borri, poi continuando a percorrere la rotonda le uscite successive sono su via Tamagno, via Gradisca, via Bixio, infine via Magenta per tornare verso il centro città.

Per chi proviene da viale Borri
Chi arriva da viale Borri, si immette direttamente nella nuova rotonda: la prima uscita è via Tamagno, seguono poi le uscite su via Gradisca, Bixio, infine via Magenta in direzione centro. Oppure è possibile continuare a percorrere la maxi rotonda per imboccare l’uscita autostradale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play